Programma di legislatura 2015-2019 del PLR

“Cinque progetti con misure concrete che toccano la vita di tutti i ticinesi, tutti i giorni.
Per rafforzare la scuola e la formazione, la base della nostra società e del nostro benessere.
Per migliorare il contesto in cui viviamo e operiamo, le nostre valli, le nostre città e la sicurezza.
Per creare quindi le condizioni affinché il lavoro dei ticinesi sia al centro dello sviluppo del nostro Cantone.”

I nostri 5 progetti per un futuro migliore

Le sfide cruciali che attendono il Ticino ci chiedono di affermare, insieme, il desiderio di rilanciare questo Cantone, grazie a una guida politica e progettuale dotata del coraggio e della competenza per affrontare un contesto diverso da tutto quello che abbiamo conosciuto, nel quale la competizione non fa regali a nessuno. Quella guida, oggi come ieri, sono le donne e gli uomini del PLR: fedeli ai valori di sempre – libertà, giustizia, responsabilità e solidarietà – ma consapevoli e critici verso le tendenze negative da invertire.

Grazie a uomini e donne di città e di valle, a imprenditori e disoccupati, a pensionati e studenti, a docenti e poliziotti, a lavoratori e cittadini impegnati, abbiamo girato per tutto il territorio del Cantone e raccolto spunti e proposte per migliorare aspetti centrali della nostra vita: dall’occupazione alla mobilità, dalla formazione alla qualità di vita di giovani e anziani.

Abbiamo contribuito a costruire il Ticino moderno scegliendo il lavoro a favore della collettività e rifiutando gli alibi e la politica che si specchia in sé stessa. Questo è da sempre il nostro stile, e questa è la nostra proposta concreta per migliorare il Cantone che amiamo.

“Abbiamo la forza e la passione: vogliamo trasformarle in speranza, creatività e risultati.”

Scarica il Programma di legislatura 2015–2019 (versione post congresso).

FacebookTwitterGoogle+Condividi